PolyPiù a MADE EXPO 2021

Eventi

Dall’innovativo stand agli eventi in modalità ibrida

Nel novembre 2021 PolyPiù ha preso parte a MADE EXPO, la prestigiosa fiera biennale punto di riferimento mondiale per le soluzioni e i prodotti più innovativi in ambito di comfort, sicurezza, sostenibilità e performance costruttiva.

La presenza dell’azienda con un innovativo stand di 130 metri quadrati dominato da un enorme silos retroilluminato in policarbonato è stata caratterizzata non soltanto dall’esposizione dei prodotti in teche fisiche e olografiche, ma anche da importanti eventi a carattere educativo-informativo:

  • Risanare con il policarbonato. Recupero, ristrutturazione e risanamento degli edifici: come il policarbonato può aiutare il progettista nel rinnovare un edificio, migliorandone sia le performance energetiche che l’immagine.”: guarda il webinar
  • Utilizzo non convenzionale del policarbonato. L’evoluzione che ha portato il policarbonato dall’essere considerato solo materiale per edifici industriali a divenire elemento architettonico di facciate e coperture, nonché oggetto fortemente caratterizzante in spazi interni.”: guarda il webinar

Condotti con la collaborazione di Infoprogetto, che ha organizzato i seminari con crediti formativi, Polypiu ha anche invitato il pubblico in sala riscuotendo grande successo tra i partecipanti.

Prodotti

I prodotti presentati: PanelPIÙ 500 da 55, 60 e 65 e PolyPiù Green

MADE EXPO 2021 si è rivelata per PolyPiù una vetrina straordinaria per presentare alcuni tra i suoi prodotti più innovativi: PanelPIÙ 500 nei nuovi spessori da 55, 60 e 65 millimetri e la nuova linea PolyPiù Green realizzata in materiale riciclato.

Il primo è il nuovo sistema modulare a incastro realizzato in policarbonato alveolare e progettato per la realizzazione di tamponamenti verticali e finestrature industriali con la massima garanzia di performance tecnica, appeal estetico e approccio ecosostenibile grazie alle sue elevate performance di isolamento termico. PolyPiù Green è invece l’inedita gamma in materiale riciclato, risultato dell’attenzione del marchio a prodotti sempre più ecosostenibili e risultato di una produzione circolare: sistemi modulari a incastro per velari in controsoffittature industriali ideati in materiale 100% riciclato, ma anche sistemi modulari grecati impiegati per lucernari, coperture piane continue e coperture curve con materiale riciclato al 30%

Vittoria

La vittoria ai Made Awards 2022 nella categoria Risorse e Riciclo

GrecaPiù Green, parte della linea PolyPiù Green, è stata nel corso della fiera insignita del prestigioso MADE Awards, il premio istituito con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei migliori prodotti, processi e servizi offerti dagli espositori presente.

Realizzata con il 30% di materiale riciclato, questa lastra grecata in policarbonato alveolare è concepita per un impiego intelligente ed efficiente delle risorse e in particolare degli scarti di materiale, che vengono sottoposti a un processo di macinazione e rigranulazione finalizzato alla produzione di nuove lastre con una percentuale di materiale riciclato variabile dal 30% al 100%.

GrecaPiù Green si è aggiudicata il MADE Award nella categoria Risorse e Riciclo in base alla valutazione di una giuria tecnica selezionata, presieduta Gabriele Masera, docente del Politecnico di Milano, insieme alla community online di MADE EXPO.

Stai cercando maggiori informazioni?

Contattaci Ora! Uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.