PolyPiù vince il Made Awards 2021 nella categoria “Risorse e Riciclo”

PolyPiù vince il Made Awards 2021 nella categoria “Risorse e Riciclo”

Nel corso del recente MADE EXPO, l’evento biennale milanese tra i più importanti al mondo per la filiera dell’edilizia, PolyPiù è aggiudicata il prestigioso Made Awards, il premio istituito con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei migliori prodotti, processi e servizi offerti dagli espositori presente.

Una giuria tecnica selezionata, presieduta Gabriele Masera, docente del Politecnico di Milano, insieme alla community online di MADE EXPO ha decretato GrecaPiù Green il miglior prodotto nella categoria Risorse & Riciclo.

Grecapiù Green è una lastra grecata in policarbonato alveolare realizzata con il 30% di materiale riciclato ed è parte della nuova gamma di prodotti in materiale riciclato, PolyPiù Green, composta da sistemi modulari a incastro per “velari” in controsoffittature industriali e sistemi modulari grecati impiegati per lucernari e coperture piane continue. Ciò che rende PolyPiù Green specialmente degna di nota è l’impiego smart ed efficiente delle risorse e, in particolare, degli scarti di materiale, soggetti a un processo di macinazione e rigranulazione: tale riciclo permette di realizzare nuove lastre con una percentuale di materiale riciclato variabile dal 30% al 100%.

“Polypiù Green è un progetto fortemente voluto dalla famiglia Moretti che crede nella tecnologia e nel territorio e nell’operare rispettando al massimo l’ambiente,” commenta Valentina Sarti, Marketing Manager in Polypiù. “Siamo orgogliosi di presentare al mercato un materiale sicuro, robusto e resistente e rispettoso dell’ambiente, perfetto per garantire gli alti standard qualitativi di PolyPiù e l’esigenza ecologica attuale.”