Un esempio di eccellenza italiana

Il polo produttivo di Florim Ceramiche è una moderna struttura all’avanguardia, dotata di tecnologie e automazioni che consentono di produrre ceramica di alta qualità.

La produzione avviene completamente nel territorio italiano, dove l’ azienda è radicata da oltre 50 anni.

Grazie alle sue caratteristiche, il polo di Fiorano Modenese è in grado di soddisfare le esigenze dei più importanti marchi a livello internazionale. Il rapporto tra Florim Ceramiche e il terriorio in cui opera è molto stretto; la ceramica viene prodotta interamente nel polo produttivo di Fiorano Modenese, che si estende su 48mila metri quadrati a fianco della sede storica.

Florim è una realtà all’avanguardia dal punto di vista produttivo, che si è meritata la qualifica di Società Benefit, ciò significa che l’ azienda investe molto nella formazione del personale, nella riduzione degli impatti ambientali e nella responsabilità sociale. L’intervento di riqualifica dello stabilimento, costato 200 milioni di euro, ha visto anche l’ impiego dei prodotti Polypiù per rivestire la passerella nella sede di produzione.

La passerella costruita in carpenteria è stata rivestita nei parapetti e nella parte inferiore con il prodotto Panelpiù 500/16 nel colore opalino diffondente, illuminato nella parte inferiore con led di colore verde.

Grazie all’ incastro maschio – femmina la passerella risulta come un elemento continuo traslucido, regalando un effetto estetico armonico e di forte impatto visivo.

Il policarbonato è, da sempre, un materiale riciclabile al 100% e spesso è impiegato per la realizzazione di oggetti di interior design e componenti industriali.

Polypiù, azienda da sempre attenta alla tutela dell’ambiente, adotta una politica di economia circolare, impiegando i propri scarti nella produzione di nuove lastre, evitando quindi sprechi, inoltre il policarbonato assicura la sua trasformabilità virtualmente infinita nei prodotti più diversi destinati a industrie e applicazioni di ogni tipo.

 

→Luce, resistenza, design: il policarbonato che trasforma.

→Luce, resistenza, design: il policarbonato che trasforma. →Luce, resistenza, design: il policarbonato che trasforma.

Scegli soluzioni all’avanguardia per dare nuova forma ai tuoi ambienti.

Cerca il prodotto più adatto alle tue esigenze

Lingue