La versatilità di SystemPiù per la New Horizon School

La versatilità di SystemPiù per la New Horizon School

La flessibilità e versatilità insita in SystemPiù, il nostro sistema in policarbonato alveolare piano o curvo autoportante e protetto UV, ideale per tamponamenti verticali, finestrature e coperture industriali, si è rivelata perfetta per esaltare la performance e il peculiare design di New Horizon School, importante polo scolastico a poca distanza da Londra.

Per questo pregevole progetto, caratterizzato dalla pensilina con sagoma irregolare che accompagna la facciata dell’edificio per ben 40 metri, siamo intervenuti a livello della copertura. Realizzata con una struttura in carpenteria a sbalzo con andamento a zigzag, tale componente architettonica è stata rivestita con SystemPiù sia nella parte superiore che in quella inferiore.

La peculiarità dell’intervento consiste nell’inserimento dei corpi illuminanti all’interno del doppio rivestimento: i pannelli superiori li proteggono dagli agenti atmosferici, quelli inferiori, grazie alla particolare pigmentazione diffondente, distribuiscono la luce in maniera uniforme al di sotto. In questo modo la copertura assolve tre funzioni: protezione dagli agenti atmosferici, caratterizzazione architettonica della facciata e illuminazione del passaggio sottostante.

Puoi scoprire di più sulla soluzione che abbiamo applicato a New Horizon School visitando la pagina dedicata al caso studio: buona lettura e buona visione!