“Scales of Transformation: quando architettura e ingegneria chimica si incontrano”

“Scales of Transformation: quando architettura e ingegneria chimica si incontrano”

“Scales of Transformation è una mostra che ha l’obiettivo di far capire al grande pubblico l’importanza dell’interazione tra architettura e ingegneria chimica. Questo connubio è fondamentale per lo sviluppo di nuovi materiali e tecnologie che migliorano la vita delle persone. La mostra propone una riflessione multidisciplinare sui processi di produzione, sulla democratizzazione degli stessi e sugli effetti che questi hanno sul benessere collettivo. L’obiettivo è quello di superare i luoghi comuni e le valutazioni superficiali riguardanti l’industria chimica, stimolando invece una maggiore consapevolezza da parte dei progettisti, degli studenti e del pubblico in generale. La mostra è rivolta a tutti coloro che vogliono conoscere di più sulle tecniche e sugli esiti dei cambiamenti che avvengono nella società grazie alle innovazioni tecnologiche.

Polypiù è tra i partner del Politecnico di Milano in questo importante progetto, fornendo il proprio prodotto in policarbonato per dar vita a cilindri espositivi che daranno vita all’ambiente dello lo spazio mostre Guido Nardi presso la Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano.

La mostra aprirà ufficialmente il 29 di Maggio e rimarrà aperta fino al 29 di Settembre 2023 nella sede di Via Ampere 2 a Milano.