Rinnovare un edificio con le lastre in policarbonato

Rinnovare un edificio con le lastre in policarbonato

Il progetto, commissionato da una azienda di energia idroelettrica in Lituania, ha l’obiettivo di rinnovare le facciate di un esistente edificio a pannelli in tipico stile URSS, costruito verso l’inizio degli anni Cinquanta: grandi fabbricati che venivano costruiti in tempi record con costi molto contenuti.

Per rinnovare l’edificio, mediante il rivestimento delle facciate si è scelto di utilizzare il prodotto Panelpiù 500/40 di Polypiù nei colori del logo della compagnia, migliorando, così, il comportamento energetico e l’impatto estetico.

Le lastre di policarbonato PanelPiù sono state installate su struttura metallica vincolata alle esistenti facciate e ad essa fissate nella parte intermedia con staffe di ancoraggio mentre perimetralmente e in prossimità dei serramenti esistenti, sono stati utilizzati profili di contenimento in alluminio. Grazie all’ incastro maschio/ femmina la parete risulta continua, senza inestetici profili di giunzione conferendo all’opera finita un miglioramento del comportamento energetico ed una nuova estetica all’intero edificio, grazie all’uso del colore.

Dal momento che Polypiù è una azienda produttrice, è in grado di personalizzare le lastre in policarbonato alveolare, con diversi colori e trattamenti con la possibilità di realizzare lastre monocromatiche oppure bicolore, fornendole con lunghezze a misura per soddisfare ogni tipo di richiesta.

Il team fortemente specializzato di Polypiu è in grado di offrire un supporto tecnico per ogni particolare esigenza sia estetica dell’opera finita che funzionale, garantendo assistenza alla progettazione e messa in opera.

Date:
Category: