AKK Architects per interni al Fuori Salone di Milano 2023

AKK Architects per interni al Fuori Salone di Milano 2023

AKK Architects, con la creatività di Annabel Karim Kassar, ha utilizzato i pannelli Ondapiù dallo spessore di 6 mm in colore giallo per creare questo labirinto multilivello in grado di sfidare il visitatore a riconsiderare la propria posizione all’interno dell’ordine naturale: l’opera intitolata Cabinet de Curiosités.

 

La creazione di Kassar deriva dai Cabinet de Curiosités del XVI secolo, dove le persone raccoglievano oggetti casuali dal mondo naturale per esporli nelle “wunderkammer”. Allo stesso modo in questa installazione, lo spettatore è invitato ad esplorare questo intricato spazio geometrico complesso da diverse angolazioni e altezze, scoprendo personalmente i modelli visivi ed emotivi che emergono da questa installazione che all’apparenza sembra casuale.

 

Il progetto, basato sul precedente lavoro di Kassar che aveva inserito una scala-libreria contemporanea all’interno di una tradizionale casa ottomana in fase di ristrutturazione a Beirut, si è evoluto in un’ampia struttura modulare che combina il compensato e i pannelli acrilici a nido d’ape e il policarbonato. Questa installazione occupa uno spazio di 6,8 x 5,8 metri ed è stata realizzata da Imola Legno, Bencore e PolyPiù per il Salone del Mobile 2023 nel cortile dell’Università degli Studi di Milano.

Date:
Category: