Come viene determinato il prezzo del policarbonato?

Come viene determinato il prezzo del policarbonato?

Il policarbonato è un materiale plastico, che sembra simile al vetro in quanto a trasparenza e dispersione luminosa ma se messi a confronto, vince la sfida con le sue caratteristiche uniche: forte resistenza agli urti, circa 250 volte in più, doppio isolamento termico e acustico, prezzo economico e conseguente competitività sul mercato.

Può essere compatto oppure alveolare in base alla struttura interna da cui è composto (per intenderci se lo spessore della lastra è “pieno”/compatto oppure ad alveoli).

La sua grande versatilità e le sue elevate specifiche tecniche ne fanno un materiale molto ricercato in tutti gli ambiti e soprattutto nel settore edile, a causa dei notevoli standard di sicurezza garantiti.

Il policarbonato alveolare viene prodotto in lastre lunghe fino a 12 metri, e, come il policarbonato compatto, è disponibile in differenti misure prodotte o tagliate a misura sulla base delle particolari esigenze del cliente. Il prezzo di vendita del policarbonato tiene conto quindi anche dell’eventuale scarto che viene prodotto.

Generalmente il prezzo di vendita del policarbonato si riferisce al metro quadrato di prodotto e viene quindi determinato in base a diverse variabili: la struttura della lastra alveolare o compatta, lo spessore, il quantitativo richiesto, il colore, il peso al mq, il profilo del prodotto.

Quindi cosa aspetti, richiedici un preventivo!