Technology

Il processo di produzione è svolto interamente nel nostro stabilimento in provincia di Milano con macchinari all’avanguardia, di concezione innovativa che permettono di creare prodotti con elevati standard di qualità.

Le lastre in policarbonato vengono prodotte tramite estrusione, che è un processo a caldo nel quale il policarbonato in forma di granulo viene tramutato in uno stato plastico (fuso) e poi passato in una matrice che gli dà forma. Raffreddandolo, il materiale mantiene la forma imposta nel prodotto finito.

Per le lastre che vengono esposte al sole, è necessario un ulteriore processo, chiamato “coestrusione”, nel quale viene applicato uno strato esterno di protezione U.V. direttamente sulla lastra, in modo da diventare parte di essa già in fase di produzione.

In Polypiù abbiamo una esperienza pluridecennale nel campo della produzione di lastre in policarbonato, il nostro personale tecnico è altamente qualificato e il parco macchine è tecnologicamente innovativo.

La nostra affidabilità è una sicura garanzia per il cliente, che sarà guidato e supportato nella scelta del prodotto che meglio soddisferà le sue esigenze.