Advantages

  • RESISTENZA TERMICA E MECCANICA :

Il policarbonato viene prodotto tramite estrusione e, una volta raffreddato, acquisisce una notevole resistenza termica e meccanica.

  • DUREZZA E RESISTENZA:

Il policarbonato, abbreviato chimicamente in PC, ha una grande durezza e resistenza ed è quindi particolarmente indicato per essere applicato su strutture edilizie, di design ed in coperture di edifici in genere.

  • RESISTENZA AL CARICO E ALLA SPINTA VENTO:

Se esposto agli agenti atmosferici, infatti, contrasta gli urti e le fratture, dimostrando una elevata resistenza al carico e alla spinta vento. Vengono correntemente e periodicamente condotte delle analisi da parte di istituti di certificazione, per garantire la tenuta alla grandine del materiale e la resistenza agli urti.

  • LEGGEREZZA

È un materiale leggero, quindi facile da trasportare, e per questo ha trovato grande impiego in ambito edile.

  • TRASPARENZA

Ha una trasparenza quasi totale e mantiene inalterate le sue qualità sotto il sole, se dotato di protezione U.V., altrimenti si può deteriorare e ingiallire. Questa è la motivazione per cui PolyPiù coestrude le lastre che produce, applicando un corposo strato di protezione U.V. e fornendo una garanzia di 10 anni su tutti i prodotti.

  • DUTTILITA’:

E’ duttile e di facile lavorabilità, può essere adattato a qualunque esigenza in quanto può essere trasparente oppure colorato e può prendere la sagoma di molti e differenti profili (ondulato/grecato) oppure avere la forma di lastra piana. Può essere di forma retta oppure curvato e la curvatura può essere effettuata a freddo o a caldo, per essere utilizzato anche in strutture complesse. Facile da utilizzare mantiene invariata la sua forma, permettendo un ottimo fissaggio.

  • RESISTENZA AL FUOCO

La sua straordinaria resistenza al fuoco, permette di essere collocato in tutti quegli ambiti nei quali la sicurezza è posta al primo posto nella progettazione di strutture. Se bruciato, infatti, non cola e si scioglie solo se posto sotto elevate temperature.
Il PC è in effetti la prima scelta nei casi in cui i Vigili del Fuoco introducano la richiesta di “rifacimenti” e “nuove opere”.

  • ISOLAMENTO TERMICO:

Il policarbonato alveolare permette inoltre un particolare isolamento termico,grazie alla sua particolare struttura dotata di camere d’aria, garantendo un notevole risparmio energetico e la possibilità di controllare la quantità di luce che si desidera in un determinato ambiente, quindi la trasmissione luminosa.

  • RICICLABILITA’ e FACILITA’ di PULIZIA

La facilità di pulizia e la sua riciclabilità danno ulteriori motivi per utilizzare il policarbonato. Per la pulizia del policarbonato è sufficiente utilizzare sapone neutro ed è riutilizzabile in campi in cui la trasparenza non sia un requisito, in quanto il riutilizzo del policarbonato gli fa perdere le sue caratteristiche ottiche e di limpidezza.

  • SPESSORE

I differenti spessori consentono al consumatore di poter scegliere il prodotto perfetto sulla base delle proprie esigenze ed in termini di trasmissione luminosa e trasmittanza termica.